Pneumatici

Presta attenzione ai pneumatici per la tua auto: noi di Gian Auto a Torre Pellice in provincia di Torino abbiamo la soluzione migliore per te. La protezione su strada è essenziale e gli pneumatici sono responsabili della stessa. Per questa ragione è opportuno destinargli abbondante attenzione. Noi di Gian Auto ti aiutiamo grazie al nostro servizio pneumatici a Torre Pellice.

Prenditi cura della tua auto con i nostri servizi di gommista a Torre Pellice

Tra i servizi che Gian Auto ti offre, nella nostre sede in provincia di Torino, potrai ottenere: un’analisi sull’usura degli pneumatici e del battistrada; sostituzione degli pneumatici ed eventuali riparazioni; convergenza ed equilibratura. Oltre a disporre dei migliori pneumatici sia estivi che invernali, offriamo anche un servizio di stoccaggio per il cambio pneumatici estivo – invernale previsto dal Codice della Strada che, dal 15 novembre fino a metà aprile, obbliga tutti gli automobilisti ad avere a bordo pneumatici invernali o, a seconda delle preferenze, catene da neve.

Ogni periodo dell’anno richiede delle gomme specifiche, quindi se si vogliono ottenere sempre i risultati più performanti e una maggior sicurezza, dovrai montare gli pneumatici più adatti alla stagione in cui ti trovi. La scelta di un treno di pneumatici va fatta in maniera ponderata in quanto essa dipenderà dalle caratteristiche della tua auto. Infatti, ogni automobile ha un tipo di pneumatico più adatto, a seconda delle sue dimensioni o della trazione, in quanto auto a trazione integrale, anteriore o posteriore richiedono prodotti differenti. I nostri gommisti specializzati sono preparati per rispondere a tutte le vostre domande, quindi non esitare a chiedere informazioni. Nel frattempo puoi anche informarti leggendo le informazioni di base in questa pagina.

Ecco le varietà di gomme che puoi trovare nella nostra officina a Torre Pellice:


Pneumatici estivi
Durante le stagioni calde la temperatura sale e trasforma le strade in tavole roventi. È molto importante acquistare gomme adatte il caldo per una maggiore sicurezza.
Gomme M+S
Gli pneumatici che presentano la scritta M+S non non svolgono la stessa funzione delle gomme invernali, ma sono realizzati appositamente per la guida su carreggiate coperte da fango o neve. Per questo motivo sono dotati di un profilo molto ruvido.


Gomme invernali
Da novembre a fine marzo le temperature diminuiscono e le condizioni meteo non sono particolarmente favorevoli. Questo può determinare situazioni di pericolo. Il fondo stradale umido e scivoloso, se non percorso con le gomme studiate apposta, compromette la buona tenuta di strada. Per distinguere gli pneumatici invernali è sufficiente verificare la presenza della figura di un fiocco di neve.
Gomme 4 stagioni
Questi sono pneumatici che conciliano i tratti delle gomme invernali e di quelle estive. Li puoi distinguere dal simbolo di un sole, una goccia di pioggia e una foglia. Per quanto comodi, senza dubbio, non eguagliano lo stesso livello di rendimento che potrebbero darti le gomme per le rispettive stagioni. È bene, quindi, pensare bene all’ utilizzo che fai della tua auto.

Scegli le tue nuove gomme con Gian Auto, sbagliare è impossibile

Passa a Torre Pellice. Il nostro personale è pronto a darti assistenza per tutto quello che riguarda gli pneumatici della tua auto.

Richiedi informazioni

Aggiungi un messaggio